Team Effectiveness

Le trasformazioni di business generate dalle continue evoluzioni tecnologiche fanno sì che i team siano sempre più virtuali, multi-culturali, eterogenei e interdipendenti. Partendo da questi presupposti, le Organizzazioni devono adoperarsi per trovare nuove modalità per garantire la produttività dei propri team, rendendoli capaci di utilizzare in modo efficace le risorse e il capitale intellettuale a disposizione.

CONTATTACI

Incrementate l'efficacia dei vostri team mediante un approccio strutturato e basato sul coaching

La nostra soluzione Team Effectiveness, flessibile e customizzata in base alle esigenze specifiche della singola Organizzazione, nasce per supportare i team a raggiungere specifici obiettivi di business misurabili. L'obiettivo di questa soluzione è quello di aiutare le persone del team ad accrescere la propria consapevolezza rispetto alle dinamiche che si possono generare all'interno del team, al valore che ogni componente può essere in grado di apportare al team, con un focus sugli attuali punti di forza del team e sulle eventuali opportunità di sviluppo. La nostra soluzione si propone inoltre di accompagnare il team nel proprio percorso di crescita, partendo dalla definizione delle priorità strategiche o operative da perseguire.

Intraprendere un percorso di crescita

La nostra soluzione Team Effectiveness propone un approccio fondato sulla condivisione costante di insight. Durante tutto il percorso, i team hanno la possibilità di confrontarsi in qualsiasi momento con il Coordinatore di Progetto e con i coach e dispongono dell'accesso illimitato a tutte le risorse digitali. Durante il percorso i componenti del team sono coinvolti in attività di assessment e interviste individuali organizzate con lo scopo di fornire insight in merito agli stili di lavoro efficaci per garantire una migliore collaborazione e un maggiore allineamento agli obiettivi di business. Durante il percorso i partecipanti sono chiamati a rispondere a survey periodiche che hanno un duplice obiettivo: monitorare la soddisfazione e l'engagement e verificare l'impatto sulle modalità di lavoro e sui risultati ottenuti dai team che stanno lavorando per raggiungere l'efficacia.